Al fine di incentivare l'attività editoriale dei giovani ricercatori/tecnologi, il Consiglio di Istituto, nella riunione del 19 Ottobre 2011, ha deciso di bandire anche per l'anno 2012 il Premio Giovani Ricercatori/Tecnologi ISTI.
Possono partecipare tutti i ricercatori, tecnologi, assegnisti o studenti di dottorato associati all'istituto che alla data del 12 Febbraio 2012 non abbiano compiuto il 36.o anno d'età.
I candidati verranno valutati in base alle loro pubblicazioni nell'anno 2011, registrate in PUMA alla data del 12 Febbraio 2012.
I punteggi assegnati a ciascun lavoro registrato in PUMA saranno: rivista internazionale punti 15 (class. A0), contributo a libro internazionale (A1) o conferenza internazionale (A2) punti 10.
Come nel 2011, verranno stilate 4 graduatorie: 2 graduatorie "assolute" e 2 graduatorie "pesate" sul numero di autori.
Graduatorie "assolute": una graduatoria "assoluta" per chi non ha compiuto il 32.o anno di età alla data del 12 Febbraio 2012 (QY) e una per chi, alla stessa data, non ha compiuto il 36.o anno (NSY). Per ciascuna graduatoria "assoluta" verranno premiati i 3 (tre) ricercatori con i punteggi più alti. I 6 vincitori riceveranno 2.000 euro ciascuno in beni GeCo.
Utilizzando gli stessi punteggi e tenendo conto del numero di autori verranno stilate 2 graduatorie "pesate", sempre suddivise per classi d'eta (QY e NSY). Tra i 6 ricercatori con i punteggi più alti verranno premiati coloro che non risultino già vincitori nella graduatoria "assoluta". I vincitori riceveranno 2.000 euro ciascuno in beni GeCo.
I premi assegnati potranno essere spesi in missioni o beni inventariabili, previa approvazione del Direttore.
Gli interessati a partecipare alla selezione devono inviare un semplice messaggio email a direttore@isti.cnr.it, entro il 12 Febbraio 2012, indicando il proprio nome, cognome e data di nascita.