Valutare o valorizzare la ricerca: percorsi possibili
- Day - Time: 08 April 2021, h.15:30
Link
https://learning.garr.it/enrol/index.php?id=136
Speakers
- Elena Giglia (Università di Torino)
- Donatella Castelli
Referent
Abstract
I criteri attuali di valutazione della ricerca influenzano profondamente - e non sempre in modo positivo - i comportamenti dei ricercatori e condizionano la qualità della metodologia scientifica e la scelta dei canali di disseminazione. Da anni si discute di prospettive e metodi alternativi. Faremo il punto con Elena Giglia, responsabile dell'Unità di Progetto Open Access all'Università di Torino, e Donatella Castelli, dirigente di ricerca al CNR-ISTI e membro del "Commission expert group on National Points of Reference on Scientific Information" della Commissione europea.
L'evento fa parte della serie Open Science Café, realizzata dal Competence Centre di ICDI, coordinato da CNR-ISTI.
Iscrizione obbligatoria.
Maggiori informazioni e i link per l'iscrizione:
Pagina evento sito CNR - https://www.cnr.it/it/evento/17181/valutare-o-valorizzare-la-ricerca-percorsi-possibili Link iscrizione piattaforma LearningGarr - https://learning.garr.it/enrol/index.php?id=136
Per iscriversi, è necessario loggarsi alla piattaforma LearningGarr (è possibile attraverso IDEM utilizzare il proprio login istituzionale). Sarà possibile inviare domande ai relatori prima dell'evento utilizzando il tasto "Inserisci qui la tua domanda per i relatori del webinar".